Pagine

26 maggio 2008

Risposta ad interrogazione

Il Sindaco di CastelMella, Ettore Aliprandi risponde alle due interrogazioni presentate dai consiglieri Maserdotti e Ricca, in ambito di tutela della salute dei bambini ed in materia ambientale. Il Sindaco prende atto di quanto segnalato, liquidando la questione come di non sua competenza, fermandosi oggettivamente alle sue competenze, non aprendo ad un confronto o approfondimento in merito. In merito alle problematiche ambientali, si chiedeva l'incentivazione di misure "verdi" (più km di pista ciclabile, incentivazione utilizzo mezzi alternativi all'auto), il sindaco si dice attento alla situazione non specificando se aumenterà i km di pista ciclabile o se stimolerà soluzioni alternative di trasporto.
Non ritenendoci molto soddisfatti, saremo a richiedere ulteriori specifici chiarimenti al sindaco.

Testo integrale risposta del sindaco

22 commenti:

Anonimo ha detto...

Come al solito, Ettore come Ponzio Pilato.

Anonimo ha detto...

Un plauso al sindaco che non è caduto nella vostra trappola.

La scaltrezza di questa amministrazione si vede anche dal fatto di aver "messo nel sacco" le Iene di Italia 1.

Anonimo ha detto...

Sabato in piazza a fatica, il sindaco dice che il confronto è risorsa importante, poi nei fatti se ne lava le mani,nascondendosi dietro al fatto che non è di sua competenza. Non poteva mettere un avviso sul sito ed in bacheca alle scuole?

Anonimo ha detto...

Come al solito siete puntuali nel dare comunicazione di quanto accade in paese, altrimenti sappiamo poco ogni 4 mesi con il giornalino di propaganda del Comune.
Onesto anche il fatto di pubblicare in allegato la risposta, che chiarisce eventuali dubbi di parte.

Anonimo ha detto...

Cosa credete:le piste ciclabili non servono!

Anonimo ha detto...

A Roncadelle hanno organizzato il pedibus,potrebbe essere un'idea da proporre anche da noi. Un modo alternativo per non usare l'auto.

Anonimo ha detto...

Non può dire nulla di più, altrimenti finisce come sul Giornale di Brescia, dove Galeazzi si era arrabbiato perchè il sindaco era d'accordo sul fatto di richiedere la centralina.

Anonimo ha detto...

Le solite polemiche strumentali della sinistra castelmellese, del resto non sapete fare altro che "criticare".

Anonimo ha detto...

Ritengo che il Sindaco meriti più rispetto.

Fino a prova contraria è il sindaco di tutti, essendo stato eletto democraticamente a larga maggioranza dai castelmellesi.

Anonimo ha detto...

A proposito delle Iene, in paese gira voce che vi sia stata una soffiata da parte di un "pentito"

Anonimo ha detto...

RIcordo che stiamo trattando due importanti argomenti:salute e ambiente.
Non abbiamo scritto un post su un programma televisivo. Il Sindaco è rispettato, le opinioni sono talvolta fortemente divergenti. Inutile dire"ascoltiamo i diversi",poi si fa una proposta, non si viene interpellati e si liquida il tutto.

Anonimo ha detto...

La parabola di Pilato è proprio appropriata.

Anonimo ha detto...

Scrivo al primo commento:ho avuto la stessa sensazione, meglio non esporsi, piuttosto lasciar perdere. Peccato il sindaco ha perso un'altra occasione di informazione tempestiva verso i bambini, o meglio verso le famiglie.
Per l'ambiente, pur essendo legato al verde, colore padano, questo sindaco a molto poco di "amico della natura". Un esempio? Il non riconoscimento tra le associazioni di Legambiente.

Anonimo ha detto...

Non capisco chi dice:solite critiche, forse perchè voi informate, mentre qualcuno non lo fa ?Aspettavo di sapere cosa avrebbe risposto il sindaco. SOno deluso, tenetelo pressato.

Anonimo ha detto...

A leggere il testo, non sembra scritto da lui, avrà fatto come tutti i sindaci, se l'è fatto fare dal segretario.

Anonimo ha detto...

La risposta del Sindaco è indubbiamente vaga.

In quanto a "burocratese" i padani non hanno nulla da imparare dai vecchi democristiani.

Anonimo ha detto...

Ma possibile che con i tutti i problemi "seri" che vi sono nel nostro paese vi perdete a chiedere queste cose al sindaco, mi pare ovvio che non poteva darvi una risposta diversa .

Personalmente non avrei neppure perso tempo a rispondervi.

Anonimo ha detto...

Se anzichè comprare i pigiamini dai cinesi si comprasse solo roba italiana tutti questi problemi non ci sarebbero.

La risposta seria più che il sindaco la sta dando il governo con il ministro dell'interno (dello stesso partito del prode ETTORE).

Che altre risposte desiderate?

Anonimo ha detto...

Strano che qualcuno dica che ci sono problemi in questo paese...lo descrivono come Castel Dallas!

Anonimo ha detto...

bravo concordo con questo ultimo post,di piste ciclabili ce ne sono a sufficenza secondo me,e poi quello che vengono utilizzate!!!si vede poca gente in giro!e questo non vi va e quello non va bene!o mamma mia!non vi siete chiesti perchè sono 15anni di lega?se sono al governo da cosi tanti anni forse qualcosa di buono lo hanno fatto x il paese non credete?

Anonimo ha detto...

Da ocme la vedo io, mamma di due bambini, di 3 e 7 anni, bastava un'avviso ai genitori dei bambini dell'asilo, oppure, come vengono dati tanti avvisi via voce informare. Probabilmente chi scrive il post precedente non ha figli. Si fa fatica a gestire una famiglia ed aspettare provvedimenti da Roma;compriamo cinese perchè costa a volte 10 volte di meno,alla fine del mese fa la differenza.

Anonimo ha detto...

Ha ragione il primo, il sindaco si è lavato le mani come Ponzio Pilato.

Sito Non raggiungibile