Dopo numerose segnalazioni fatte da cittadini, riguardo al disagio da loro vissuto sulla propria pelle di attendere la mattina il pulmino per recarsi al lavoro, a scuola, alla presenza di code che li obbligano a respirare gas di scarico dei veicoli, abbiamo ritenuto doveroso richiedere al sindaco di attivarsi.
VI PUBBLICHIAMO INTEGRALMENTE IL TESTO DELL'INTERROGAZIONE.
Castel Mella 24/maggio/2008
INTERROGAZIONE
Art.56 del regolamento consiglio Comunale.
Sig. sindaco con la presente interrogazione voglio porre alla sua attenzione un problema riguardante la fermata in piazza S. Siro n°1256 del pulmino di Brescia trasporti, situata in via Solone Reccagni all’altezza del civico n°6.
Chi usufruisce del servizio, la mattina deve attendere alla presenza di numerosi veicoli fermi in coda, come si vede dalla fotografia, allegata alla seguente interrogazione.
Sono altresì a chiederle se intende attivarsi, prendendo contatto con gli enti preposti al fine di risolvere il problema.
Gianmario Masserdotti
Consigliere lista civica uniti per Castel Mella

8 commenti:
CONFERMO, LA MATTINA C'è SEMPRE CODA ALLE 7:30,HO SCRITTO AL SINDACO VIA MAIL, NESSUNA RISPOSTA.
Ma dove si potrebbe collocare?
Non vedo alternative
Cambiare percorso anche allungandolo ma non sottoporre la gente a un simile trattamento.E poi speriamo che capiscano che chi fa crescere così la popolazione deve anche fare le infrastrutture.
Magari si può pensare ad incentivare i mezzi alternativi all'auto.
Sono una mamma che abita li, ho accennato a Girelli del problema, non ha saputo darmi una risposta, perchè si tratta delle ore di punta. E' vero che non è per tutto il giorno...ma si potrebbe verificare il modo per risolverla questa criticità.
Negli orari di punta è un dramma cercare di attraversare anche Viale Caduti... o ti fai tirare sotto o aspetti qualche persona gentile che ti fa attraversare (sulle strisce!!!).
Sicuramente il problema comunque esiste anche per chi attende il pulmino in altre zone del paese, o della città.
ieri ho letto una lettera al direttore sul giornale di brescia a firma del sig. linetti ezio di castel mella, dove anche lui portava la propria testimonianza in merito al traffico del nostro paese.
posso dire che condivido in pieno la sua testimonianza.
Sottolineo che oltre all'aria malsana, non vi è nemmeno una pensilina, stamattina era acqua a mille!
Posta un commento