Il compito dell'opposizione non è fare ostruzionismo a tutti i costi, o sollevare critiche fini a sè stesse, ma è quello di portare all'attenzione dell'amministrazione i problemi che i cittadini vivono giornalmente.
Attraverso le vostre segnalazioni noi ci impegniamo a portare la vostra voce all'interno del consiglio comunale, formulando proposte concrete volte alla soluzione dei problemi da voi indicati.
Vi invitiamo dunque a segnalarci le zone interessate, dandoci così modo di intervenire.
Gianmario Masserdotti
Consigliere comunale.

12 commenti:
Salve. Dovreste sapere voi quali sono i bisogni dei cittadini.
Prendete spunto dal lavoro svolto dalle altre opposizioni, come quelle dei comuni limitrofi.
Ma se un consiglio può essere utile vi potrei dire una cosa: con la gente bisogna parlare, un contatto tramite blog è troppo sterile. Come faranno a contattarvi gli anziani e tutte le persone con poca dimistichezza con le nuove tecnologie?
Incidete di più sul territorio: vi sarà utile.
Ciao a tutti!
Terremo presente questa disponibilità. Può essere un'alternativa da sentire prima di andare in COmune.
Condivido il fatto che la presenza più attiva sul territorio ci permetterebbe di avvicinare chi non ha dimestichezza con la rete, il problema è che noi non essendo amministratori di maggioranza fatichiamo molto di più nel contattare la gente, non disponiamo d’ orari d’ufficio per ricevere i cittadini.
È ovvio che le vostre segnalazioni sono molto importanti, per farti degli esempi banali :“se in una determinata area del paese la raccolta differenziata non avviene correttamente , l’illuminazione pubblica non funziona , o molti altri disagi in generale, tramite il vostro contributo posso evidenziare subito il problema” una volta risolto va a vantaggio anche di chi non dispone di una connessione internet.
Comunque accetto volentieri, e ti ringrazio per il tuo suggerimento .
Cordialmente Gianmario Masserdotti
Le bandiere dell'asilo di Onzato sono veramente consumate, segnalatelo al Sindaco, forse hanno fatto la loro stagione.
Vi segnalo che in via Prat del Portech, in numerose occasioni, purtroppo, i limiti di velocità non sono rispettati. Su tutto il tratto vi sono i 60 km/h, ma spesso le auto sfrecciano a oltre 100 km/h. E' quasi due anni cha abito nella zona e non ho mai visto un posto di blocco della nostra polizia locale.
Rispondo al post che parla del problema di via prat del portech, riguardo a questo disagio abbiamo come opposizione, sollecitato l’amministrazione ad intervenire.
Nel bilancio di previsione di quest’anno è inserito come intervento la realizzazione di dissuasori di velocità che renderanno la strada più sicura.
Sarà nostro compito vigilare, verificando che l’amministrazione rispetti gli impegni presi.
Cordialmente, Gianmario Masserdotti.
Di fronte all'asilo delle suore, sono morte alcune piante, nell0area verde pubblica, non è però più stato piantato nulla.
Passeggiavo ieri sera al parco Giovanni Paolo II, notavo che centralmente è un po buio. Non si può migliorare l'illuminazione?
grazie.
Segnalo che le auto in Via Veneto, dove abitano i miei genitori, sfrecciano ad alta velocità, non si potrebbe mettere un rallentatore?
rispondo al post di via veneto.
il disagio riguardo la viabilità è reale tanto che mi sono attivato presentando un interrogazione in consiglio comunale allegando la raccolta di firme dei residenti.
oltre a quello esiste il problema della fermata del pulman per i bambini della scuola primaria.
l'amministrazione ha previsto di realizzare un dissuasore a metà della via e di spostare la fermata del pulman in prossimità del dissuasore, realizzando anche delle bariere di sicurezza per i bambini.
questo intervento è previsto nel bilancio e verrà realizzato nel 2008.
forse non è vero che l'opposizione sa dire solo no ma quando serve sa essere costruttiva, mi attiverò per verificare che questo intervento sia realizzato.
cordialmente
Gianmario Masserdotti
consigliere comunale.
Grazie, ci tenga informati.
Siamo stufi di fare la coda al mattino, dal carrozziere della Ford fino allo sbocco sulla Quinzanese,ogni giorno di più.
Posta un commento