Pagine

18 maggio 2011

IL SINDACO DI CASTEL MELLA MARCO FRANZINI

39 commenti:

Gianmario Masserdotti ha detto...

UN VOLTO NUOVO PER UN PAESE MIGLIORE.

PIERBATTISTA ha detto...

BUON LAVORO MARCO

Anonimo ha detto...

Congratulazioni al nuovo sindaco e in bocca al lupo per tutto!!!

Anonimo ha detto...

Se posso, un consiglio: continuate così, come avete fatto negli ultimi anni (avete visto che paga!) e soprattutto non permettete a qualche presunto amico di prendersi rivincite (vendette) meditate per anni.

Anonimo ha detto...

HURRA!!
MARCO SIAMO CON TE!!

Anonimo ha detto...

Signori, ora l'insediamento! Quando la nuova giunta?

Anonimo ha detto...

Tanti auguri al nuovo Sindaco che, con i suoi collaboratori, porterà sicuramente una ventata di aria fresca e pulita a Castel Mella.
Continuate con l'eleganza e la classe che vi ha contraddistinti in tutta la campagna elettorale.
Grazie.

aldo ha detto...

Direi di intervenire subito sul portale con i risultati le foto del sindaco e dei consiglieri ,gli incarichi ecc e di tenerlo aggiornato.Auguri di buon lavoro,avete meritato.Per quanto riguarda i pochi votanti,direi che chi ha perso le elezioni deve farsi un esame di coscienza e non cosiderare una vittoria monca,quella della lista Uniti per Castel Mella ,ma ancora più gratificante e penalizzante per la Lega che non saputo dare fiducia ai suoi elettori.Ora mi aspetto Onestà Chiarezza nelle scelte e a casa gli amici degli amici Grazie per il lavoro che avete fatto

Anonimo ha detto...

Castelmellesi vegliate... la vecchia nomenklatura sta tornando!

Anonimo ha detto...

Dopo anni in cui ho sostenuto la vecchia amministrazione ho deciso di cambiare e ho votato per voi... spero non mi deludiate!

Anonimo ha detto...

Vogliamo scommettere che i "vecchi personaggi sinistri" torneranno a fare capolino e saliranno sul carro dei vincitori!

Non fatevi fregare...

Anonimo ha detto...

Ho votato per voi perchè mi piacciono le vostre facce pulite e soprattutto nuove... non vorrei rivedere qualche vecchia conoscenza!

Anonimo ha detto...

Mi permetto di fare i complimenti al nuovo sindaco del "mio" paese (dico e ribadisco mio anche se non sono un nativo ma immigrata da... Brescia).

Vorrei però evidenziare una cosa curiosa che sta apparendo sulla stampa locale: quasi ogni giorno vengono pubblicati articoli di interviste al sindaco uscente o a qualcuno dei suoi sull'interpretazione della sconfitta (attribuita esclusivamente ai guai giudiziari dell'ultimo periodo), con ampia possibilità di magnificare le grandi opere è la loro abilità amminitrativa dimostrata, del nuovo sindaco... nulla, poche parole giusto il suo nome e poco più!

Certo che viviamo in un paese strano.

Paolo Averoldi ha detto...

A marco vorrei solo lasciar scritte due righe di Nelson Mandela, e che ne tenga conto per un futuro migliore non solo nel nostro paese, ma se il mio sogno si averasse in tutto il mondo!!!

HO LOTTATO CONTRO IL DOMINIO BIANCO E CONTRO IL DOMINIO NERO. HO COLTIVATO L'IDEALE DI UNA SOCIETA' LIBERA E DEMOCRATICA NELLA QUALE TUTTI POSSANO VIVERE UNITI IN ARMONIA, CON UGUALI POSSIBILITA'. QUESTO E' L'IDEALE CHE SPERO DI VIVERE............. Buon Lavoro Marco

Anonimo ha detto...

Sono sicuro che Marco saprà valorizzare gli elementi nuovi e giovani,visto i voti che hanno preso e l'entusiasmo dato nella campagna elettorale.

Anonimo ha detto...

Credo che la lista si sia caratterizzata per il rinnovamento, quasi impossibile che ricompaiano vecchie figure del passato.

Anonimo ha detto...

Ma il vecchio candidato si è ritirato dalla politica, infatti non si è nemmeno candidato.

Anonimo ha detto...

Con tutti i giovani che ha in squadra, cosa vuoi che non punti e valorizzi questa importante risorsa ?

Anonimo ha detto...

Ho votato per voi perchè credo nel rinnovamento, nel nuovo.ù
CI vorrà un garante come Marco, ma poi avanti il nuovo e i giovani!

Anonimo ha detto...

Pierbattista tu scrivi:buon lavoro, ma si può sapere con chi??

Pierbattista ha detto...

dal 2001 mi sto impegnando a Castel Mella per il cambiamento.
ora la cittadinanza ha deciso di darci fiducia.buon lavoro a marco,ai 3 assessori e a tutto il consiglio comunale.

Anonimo ha detto...

Speriamo che per le associazioni scelgano un giovane, da sempre impegnato con noi ed in mezzo a noi e che ci sostenga e tuteli.

Anonimo ha detto...

Da sempre sono leghista (e continuerò ad esserlo) ma stavolta ho votato per voi, i miei amici erano diventati troppo "poltroni" poco attenti alla gente e molto agli affari propri.
Non conosco personalmente Franzini ma mi pare una persona onesta, bresciana e soprattutto senza scheletri nell'armadio.

Sono convinto che ci sia bisogno di aria nuova, gente nuova...

Non vorrei essermi addormentato leghista e svegliarmi... comunista.

Ho deciso di fidarmi di lei Franzini e mi è costato tradire gli amici,non mi deluda!

Anonimo ha detto...

Ieri sera ho sentito una voce in paese: Guarneri lascerà il posto a Galeazzi, è vero?

Anonimo ha detto...

Non è vero che Guarneri lascia il posto a Galeazzi, rimane lui

Gaby ha detto...

Non ditemi che le voci che girano in paese sono vere Vi prego!!!
Ho votato per voi proprio perchè lui non c'era più....non ho ancora stappato la bottiglia ma con se questa notizia viene confermata la terrò per altre occasioni perchè mi cadranno le braccia...
Franzini se è vero che ha permesso una cosa simile è una delusione bruciante! IO ho votato altre persone non lui...bell'esempio che diamo alla faccia del rinnovamento.
che schifo

Anonimo ha detto...

Un volto nuovo al paese l’hanno dato le prime amministrazioni leghiste. Dovevano successivamente epurare le loro fila da soggetti visibilmente equivoci: così sembra sia stato.
Evitiamo di innervosire la comunità con le solite critiche poco costruttive su quanto operato dai predecessori. Scempi non ne ho visti…tranne il palazzo viola che ci ha reso ridicoli in tutta la provincia, e parlo di tanti anni fa. Allora la sinistra si chiamava pci.
Ho votato un candidato sindaco, una faccia nuova e pulita, . Ho ascoltato ‘bandiera rossa’ e ho avuto un primo pentimento.
Gli italiani ne hanno le tasche piene di partitocrazie e populismi.
Spero in qualcosa di meglio e buon lavoro.

sergio ha detto...

.Gaby,per cortesia si piu' chiara,non ho capito.A cosa, e a chi, ti riferisci??

Gianmario Masserdotti ha detto...

La decisione della composizione della Giunta è di competenza del sindaco, le scelte che Marco farà saranno legittime e nel pieno rispetto delle leggi vigenti.
Di una cosa sono certo che Marco serenamente nominerà una squadra competente e qualificata, all’altezza delle sfide che ci attendono.
È scontato dire che il Marco ha e avrà l’appoggio dell’intera Lista, non solo dei consiglieri eletti.
Nessuno di noi si è candidato per avere una targhetta fuori dall’ufficio.
Io personalmente sono convinto di alcune cose:
- la politica è una delle attività più importanti e nobili nella vita di un cittadino, ma ne ho una visione laica, per cui la politica non esaurisce la vita e va tenuta separata dall’idea prevalente che il suo scopo sia unicamente la conquista del potere o la carriera;
- la politica è lo strumento che gli individui si danno per relazionarsi all’interno di una comunità secondo regole riconosciute da tutti e per tutti vincolanti;
- l’obiettivo primario che la politica deve darsi è certo la buona amministrazione della comunità nell’interesse generale, ma con un’attenzione particolare ai più deboli, a quelli che arrivano sempre e a fatica per ultimi;
- la politica deve liberarsi dall’idolatria del potere, perché il potere di per sé non conta nulla se non è al servizio di una causa più alta;
- la causa che voglio perseguire è la formazione di una cittadinanza adulta, responsabile, coesa, solidale e quindi libera;
- io penso che la comunità abbia bisogno di cura e di scelte che ne rispettino la storia, così come le persone che la abitano e il territorio che la contiene e circonda, e l’obiettivo dovrà essere quello di farne un contenitore ideale per la crescita qualitativa delle relazioni umane, della conoscenza e della cultura.

Gianmario Masserdotti

Anonimo ha detto...

Come mai il sindaco Franzini non scrive + sul blog???
"Ottenuta" la poltrona non è + interessato a condividere anche poco tempo con i castelmellesi?

Anonimo ha detto...

le persone vanno giudicate dai fatti.Lasciamole lavorare per un periodo e poi si potra'dare un giudizio.Per ora si puo dire che gli assessorati diventano tre invece di quattro con un risparmio per la comunita'.

Marco Franzini ha detto...

Dal momento dell'elezione a sindaco non ho avuto molto tempo per leggere i commenti.
La pubblicazione è rimasta in sospeso per qualche giorno per vari motivi non certo per oscure trame subito invocate da chi ha manie di complotto.
Non ho censurato, né eliminato commenti nonostante il livello piuttosto basso di certi interventi che mi fanno dubitare dell'utilità di questo blog, anche perché credo che il confronto utile stia più nell'argomentazione civile faccia a faccia tra due persone che non nella battuta o peggio nell'insulto anonimo.
La lista civica nei mesi passati ha svolto un'attività ricca di incontri, riunioni, discussioni per creare una valida alternativa a Lega-PdL. Ha partecipato un buon numero di persone, molte come me senza esperienza ma con idee e proposte e infine abbiamo trovato una serie di candidati disposti a partecipare.
Le riunioni erano aperte TUTTI, i partecipanti non si presentavano incappucciati, né con nomi segreti o baffi finti, tutti potevano sapere o immaginare che i consiglieri di opposizione, definiti "comunisti", partecipavano portando il loro contributo di anni di attività politica. Evidentemente ritenevano necessario abbandonare un modo vecchio di fare questa politica per aprirsi a persone nuove desiderose di impegnarsi senza troppe chiacchiere o contrapposizioni.
Perciò hanno chiesto la partecipazione nostra, dei "nuovi", e liberamente abbiamo accettato, non ci hanno promesso vantaggi ( a proposito i miei 5 figli me li posso mantenere più che bene senza dovermi dedicare alla politica) ma solo disagi per l'inevitabile impegno.
TUTTI abbiamo steso un programma condividendo valori e idee da attuare, non dettato da commisari politici in sedi di partito, non dettato dai "vecchi" o da un "grande vecchio", TUTTI abbiamo partecipato e dato un contributo.
Ora qualcuno spara sui "comunisti", ma ricordo che l'elettorato che ci ha permesso la vittoria è composto da molti che hanno votato i volti nuovi, ma anche da molti che hanno sempre votato a sinistra.
Se avessimo voluto solo i voti del centro, ci saremmo ovviamente proposti in una lista di centro.
I consiglieri eletti rapprentano tutte le anime della lista e sono loro che attueranno il programma attraverso l'azione politica di scelta e l'azione amministrativa di delibera. Le loro competenze saranno indispensabile supporto all'azione degli assessori, ridotti di numero in base al programma e alla legge e perciò caricati da deleghe pesanti e complesse.
La scelta degli assessori è quindi difficile e inevitabilmente va ad escludere persone valide, ma è necessario anche guardare al risultato finale cioè l'aderenza al programma.
Siccome gli assessori devono sapersi muovere con competenza ed esperienza nel mondo complesso dell'amministrazione locale, non potevo affidarmi completamente a persone nuove, perciò ho fatto ricorso a nomi di persone con esperienza e disponibilità anche di tempo,visto che io, tra l'altro, lavoro, scontentando inevitabilmente alcuni, escludendone altri che non potevano offrire una presenza costante, ma garantendo un equilibrio tra vecchi e nuovi.
Non ritengo di dover giustificare oltre le scelte fatte anche perché in ben due riunioni di lista i nomi degli assessori, compreso quello esterno, sono stati approvati dalla maggioranza.
Invito perciò ad esprimere giudizi sugli errori che potremo fare e non pregiudizi sulle persone.
Purtroppo certe reazioni rischiano invece di rovinare una vittoria storica e se si può comprendere un attacco da chi giustamente ci fa opposizione, non riesco a capire il "fuoco amico" che alla fine ci farà fuori per far tornare di nuovo e senza nemmeno troppa fatica Lega e PDL per un altro ventennio. Contenti loro....

Anonimo ha detto...

bravo Marco,cosi' si fa!!!

Anonimo ha detto...

E' proprio l'assessore esterno la pietra d'inciampo....Lei faccia pure le sue scelte senza tanto giustificarsi,del resto è il Sindaco.

Patrizia ha detto...

Complimenti al sindaco Marco Franzini!
In questo paese non si è mai assistito ad un esordio di questa levatura e se il buongiorno si vede dal mattino i cittadini di questo paese non possono che essere contenti della scelta fatta.
Buon lavoro!!!

Anonimo ha detto...

Sindaco non si lasci influenzare da chi tenta di insidiarla cercando di metterla in cattiva luce.
Non ha bisogno di giustificazioni, ne dal punto di vista politico ne dal punto di vista personale. Ieri è cominciato effettivamente un cammino lungo, sicuramente difficile ma che non nasconderà siddisfazioni.
Castel Mella sarà sicuramente con lei.

Rosanna ha detto...

Grazie per il bel consiglio comunale, è stato un momento di grande Democrazia ed esempio di grande stile, esattamente quello che ci voleva dopo tanta politica "urlata", maleducata ed irrispettosa.
Auguri a tutti per un buon lavoro.

andrea ha detto...

signora rosanna non mi sembra che la vecchia giunta urlasse o fosse maleducata .
forse è la nuova giunta che è maleducata ed irrispettosa verso la gente di castelmella ,visto che x la vostra vittoria a cantare "o bella ciao" e "bandiera rossa" all'oratorio!
bravi complimenti

Anonimo ha detto...

Capisco che a te alcune "canzoni" sono sconosciute,ma guarda che hai confuso l'inno d'Italia con bandiera rossa.Informati prima di fare brutte figure

Sito Non raggiungibile