ODG:
1- Esame degli eletti alla carica di Sindaco e di consigliere comunale e delle condizioni di eleggibilità e di incompatibilità di ciascuno di essi.
Convalida degli eletti.
designazione dei Gruppi consiliari.
2- Giuramento del Sindaco.
3- Comunicazione del Sindaco sulla nomina degli assessori e del vice Sindaco.
4- Nomina commissione elettorale comunale.
5- Elezione e nomina del presidente del consiglio Comunale.

11 commenti:
ho letto sul giornale di Brescia il resoconto del primo consiglio comunale.Bravi 3 assessori e non 4 come previsti dalla legge con un taglio di stipendio di tutta la giunta del 50%.
Se il buon giorno si vede dal mattino... direi che oggi splende il sole!
Continuate così con tenacia e determinazione.
Concittadini credetemi... rimpiangerete la vecchia amministrazione comunale.
Certamente non avrete il coraggio di pubblicarlo!
Ultimamente c’è un continuo mormorio, che vede coinvolto qualcuno di noi, sicuramente aizzato da chi non ha visto con piacere il cambio di amministrazione ma volente o nolente che parla è il risultato delle urne.
Noi non vogliamo prestare il fianco a facili strumentalizzazioni, e non siamo attratti dai pettegolezzi, risponderemo con i fatti.
I cittadini di Castel Mella avranno modo nel tempo di dare un giudizio nel merito del nostro lavoro, positivo o negativo, personalmente posso dire che il lavoro da fare è molto e l’impegno di ogni singolo componete della nostra squadra è elevatissimo.
Abbiamo trovato dipendenti, impiegati, tecnici comunali, cortesi, disponibili, e soprattutto preparatissimi, sicuramente questo ci agevolerà nello svolgimento del nostro ruolo.
Non esistono bravi amministratori se essi non sono supportati da un ottimo staff, il nostro fine non è sicuramente quello di cambiare tutto ciò di buono fatto dall’amministrazione uscente anzi cercheremo di migliorare sempre di più, realizzando una rete di servizi ottima ed efficiente.
Vogliamo attivare le commissioni partecipative, dove ogni singolo cittadino potrà portare il proprio contributo al fine di rendere il nostro Comune migliore per le future generazioni.
Siamo convinti anche che le critiche se costruttive, possano dare valore aggiunto al nostro operato.
Stiamo realizzando una mappatura fotografica dell’attuale situazione del nostro Comune al fine di pianificare quelle che sono le priorità da affrontare.
La parola d’ordine oggi è una sola“Parole poche e fa nà le oche”, invitiamo dunque qualsiasi cittadino a fornire se ritiene necessario delle segnalazioni e in tempi rapidi vedremo di intervenire per dare delle risposte.
Gianmario Masserdotti
Consigliere Comunale.
In questo blog si leggono spesso commenti (sicuramente di leghisti rancorosi) che fanno previsioni funeste sul futuro della nuova amministrazione comunale.
Mi pare un po' prestino per giudicare....
Ma intanto mi diverto un mondo pensando a quanto gli bruci ancora la sconfitta!!!
So che non è elegante dire queste cose, ma ogni tanto è divertente abbassarsi al loro livello!!
Non riesco a comprendere, del perche' alcune persone utilizzano il blog ,in maniera a dir poco infantile. L'utilizzo del blog , a mio parere,e' per un confronto, in maniera civile, delle proprie idee ,con quelle di altri cittadini,e non per un chiacchericcio da "paese" che non porta a nessuna risoluzione dei problemi dei cittadini di C.M.Se si hanno delle proposta da fare,ben accette,se si fanno critiche,va bene,ci si confronta e si discute.La cosa importante e' che siano critiche costruttive,altrimenti e' una perdita di tempo per tutti.Non sta a me decidere se pubblicare o no un post,ma consiglierei, ad alcune persone ,di utilizzare meglio il loro tempo.
concordo perfettamente con quanto detto dal sig. Sergio.date spazio a tutte le voci sia positive che negative riguardanti le scelte fatte dall'amministrazione per la comunita' e non alle chiacchiere da bar sport.
Salve ragazzi... alla pagina di Aliprandi è ancora riportato che è ancora Sindaco. Vi do il link.
http://www.comune.castelmella.bs.it/portal/page/portal/castelmella/comune/organiAmministrativi/consiglioComunale?idp=3052
Caro Massserdotti ho votato la lista uniti per castel mella e devo dire che sono contento di averlo fatto, ma resto comunque dispiaciuto per il fatto che come nelle vecchie tradizioni politiche alla fine avete dato una poltroncina e fra l'altro non di poco conto, a chi nella lista non c'era io ho votato per i nomi proposti e non per quelli che si erano tirati fuori.
non è la pagina di aliprandi, ma quella del comune e dell'amministrazione comunale, sta a voi modificarla
Tra i Consiglieri di Maggioranza eletti non vedo il nome del Sig. Caramagno. Come mai ora è assessore? Farlo uscire dalla porta principale non inserendolo in lista, per poi farlo rientrare da quella secondaria come assessore esterno, non è stata una mossa del tutto trasparente. La sua presenza in lista, avrebbe certamente fatto perdere non pochi voti alla nostra cara Lista Civica; meglio quindi “nasconderlo” e tenerlo fuori dalle votazioni, per poi reinserirlo nominandolo assessore esterno.
La gente dovrebbe sapere chi va a votare e quindi chi mettere a governare il paese. Le preferenze espresse durante le votazioni dovrebbero rispettate e soprattutto rispecchiare, la volontà dei cittadini e invece….. invece i numerosi voti raccolti dal dott. Mauro per esempio o da Masserdotti, sono serviti solamente per portare a casa il risultato per poi decidere a proprio piacimento. Che fine ha fatto la mia preferenza? Girata a una persona che non era in lista e che nessuno ha votato. Certamente, il Sindaco ha tutto il diritto e la facoltà di nominare i propri assessori, anche quelli esterni, ma continuo a chiedermi: perché non inserire il Sig. Caramagno direttamente in lista e lasciare decidere liberamente alla gente? Perché non scegliere tra quelli più votati? Per trasparenza appunto o forse meglio dire per comodità politica. Cominciamo bene.
Posta un commento