L’intervento per la messa in sicurezza del pontile al parco centrale Giovanni Paolo II è stato possibile grazie a cittadini che con spirito di servizio verso la comunità hanno dedicato il loro tempo libero per migliorare le precedenti condizioni.
Vogliamo ringraziare Armando Rizzardi, Davide Alghisi, per la realizzazione e Eraldo Treccani per aver fornito a titolo gratuito il legname.
Lista civica Uniti per Castel Mella.

23 commenti:
bravo Eraldo sempre dalla parte dei tuoi concittadini,alla faccia di chi ti faceva un affarista opportunista...come per lo spiedo al palio. hai dato una lezione di stile.
Bene lo spirito d'iniziativa, ma personalmente mi sembra più rischioso di prima, dato che 'invita' i ragazzi che frequentano il parco a sedercisi sopra ed appoggiarsi. Non vorrei mai che qualcuno poi si sbilanciasse e ci cadesse o che cedesse per il peso..
Mi chiedo poi chi risponderebbe in caso di infortunio se la struttura, per disgrazia e con il tempo, cedesse.. non penso che sia certificata/omologata, e trovandosi poi in una zona molto frequentata..
Vi invito, per questi interventi sensibili, a maggiore prudenza.. per il bene di tutti.
Un frequentatore del parco
Bravi!!
Grazie
provi ad insegnare l educazione a chi usa impropiamente le sponde e forse valorizzerà l opera di chi ha sacrificato tempo e denaro..in tema di responsabilità vale lo stesso principio...chi si fa male da solo non può pretendere alcun risarcimento....bravo eraldo
Scusa ma prima che i bambini si sedevano e erano a sbalzo si sentivano più sicuri?
E se cadevano nel laghetto erano coperti da assicurazione?
Io penso che dovremmo solo ringraziare chi gratuitamente si mette a servizio della comunità, una domanda mi sorge spontanea ma prima era a norma?
Grazie.
Mi hai tolto le parole di bocca: oggi c erano due ragazzi seduti sopra, ma è sicuro??
Trovo di livello scadente voler polemizzare su qualsiasi cosa.
Grazie a chi gratuitamente ha realizzato questo intervento.
non è di livello scadente purtroppo
è più pericoloso di prima .
ma qualcuno ha fatto il collaudo?
e da chi è stato svolto?
buongiorno a tutti
è un pugno in un occhio ,la sponda pitturata e il pontile no
adesso che dai una mano anche a loro capiranno perchè esiste l eko club, visto che prima era considerato un affare di famiglia.dal buon Pedro
Quante polemiche inutili, ora chiederanno anche se è antisismico.
io ero presente all'ultimo consiglio comunale, che mi spieghino i vecchi amministratori perché hanno svenduto il territorio.
Hanno sempre detto che il patrimonio del nostro paese era stato realizzato dai nostri nonni con fatica e sacrificio, poi scopro che non solo non c'è più il patrimonio dei nonni, anzi hanno svenduto anche quello dei bis bis bis nonni.
ringraziamo chi lavora gratuitamente e preoccupiamoci di cose più serie, se ci perdiamo nelle piccolezze per rispondere potrei dire ma quando fu realizzato il pontile senza protezioni era a norma di sicurezza? esiste uno studio fatto dai vecchi amministratori che ne attesti la conformità con gli standard di sicurezza?
Chi contesta fornisca un'alternativa rispetto a come era prima o certifichi se prima era agibile o no.
tuto il parco è stato realizzato dalle imprese lottizzanti e girato al comune per semplificare la spiegazione e tutte gli immobili comunali sono coperti da assicurazione e quindi problemi ne sorgono molto pochi in quanto al patrimoni svenduto va sottolineato che è stato sostituito da altri immobili più economici razzionali e a norma ...se solo le vecchie scuole fossero tate messe a norma i costi sarebbero stati esorbitanti informarsi con dati tecnici e vedere,,,in fondo chi non ha ceduto la casa del nonno per acquistare una casa più funzionale...?
Spero che qui si stia scherzando!
Collaudo? Certificazione? Omologazione? Per una sponda di un pontile in legno!!
Per carità... e poi vedo che ci si lamenta perchè il pontile non è pitturato e lo scorrimano si!
Che peccato vedervi sprecare il vostro tempo per critiche inutili... !!
Dopo la botta di stasera la resistenza agli eventi sismici si può verificare toccando con mano, qualcuno che abita vicino al parco vada a controllare e riferisca. Forse così i nostri amici dell'opposizione saranno più felici nel sapere che l'opera ha resistito. Almeno su questo possono non recriminare.
Per anni il piccolo pontile non ha avuto alcuna protezione e nessuno aveva mai detto nulla, adesso che c'è la protezione, non va bene perchè forse non è perfettamente a norma, o il colore non è perfettamente intonato al pontile...
Sicuramente è antisismico!! e il collaudo è stato fatto ieri sera!!
Alla faccia dell'opposizione..
Grazie a chi a lavorato e fornito il materiale.
Un pò di coerenza, io ho votato per l'altra lista, ma questo è senza dubbio un intervento positivo e quindi perchè non dirlo? Bene così!!
Grazie ragazzi queste sono le prove generali per il ponte sul mella
partendo dal prespposto che sicuramente è meno pericoloso vorrei chiarire due cose
1) un pontile è un pontile, e non ha bisigno di paratie, vedi sul lago. certo, non ci sono barche, ed il lago non è pericoloso?
2) non stiamo parlando di privati da di una publica amministrazione
e dovrebbero sapere (soprattutto il vicesindaco nonche assessore ai lavori publici )che quando si custruiscono protezioni ci sono delle norme ben precise e mi domanda se sono state applicate?
NO non sono state applicate.
Bravi e grazie ai volontari ben vengano, probabilmente il vicesindaco che è un architetto
queste norme le sa e le poteva spiegare GRATUTAMENTE ai volontari che avrebbero potuto costruire a regola dartela protezione.
http://www.youtube.com/watch?v=JLVoAmncvVs
Quante polemiche guardate come veniva usato prima di sparare cazz..
http://www.youtube.com/watch?v=O-9pqxSH9UA&feature=related
Laghetto 2 la vendetta.
Ma scherza o parla seriamente?
Ci si lamenta solo perchè si ritiene opportuno prendere dei permessi per una cosa del genere? Ma è un grattacelo da 40 piani? Per cortesia! L'avesse fatta la vecchia amministrazione certe lamentele non ve le sareste immaginate neanche lontanamente, vi sareste risparmiati il fiato per qualcos'altro!
volenteroso e ammirevole Eraldo, e tutti gli amici cacciatori e non.
Gradirei che qualcuno della nuova amministrazione piu' sensibile all'ambiente facesse un salto in via oriana Fallaci per vedere quanto e' lasciata all'incuria alle erbacce sui marciapiedi e in particolare allo sporco.In particolare dietro al family market la strada e' sempre invasa da sporcizia varia di cui il market e' in parte responsabile per l'incuria con cui deposita i suoi rifiuti che poi il vento disperde tutto intorno.Ringrazio e saluto.
Posta un commento