La LEGA DESTROSA a Castel Mella ha aperto ufficialmente la sua campagna elettorale, ovviamente alle spalle dei contribuenti.
Il nuovo numero del giornalino Qui Castel Mella ne è una prova lampante, un chiaro esempio di uso a fini politici del giornale informativo pagato da tutti, e ripeto tutti i cittadini.
Onestamente a noi non interessa dell’elezione dell’assessore Galeazzi come segretario della Lega del collegio 28, quale utilità ne trae il cittadino da questa informazione?
Se è un vanto per la LEGA DESTROSA , facesse un giornalino a spese proprie al fine di propagandare notizie inutili come queste.
Riflettiamo invece prendendo come spunto i titoli riportati su Qui Castel Mlella:
• IL SAGRATO TORNA ALL’ANTICO SPLENDORE: Nulla da dire salvo che nella fase progettuale la LEGA DESTROSA avrebbe fatto meglio a pensare che un ampliamento così sarebbe stato causa di problemi alla viabilità, la prova viene dal fatto che il Pulmino “17” per Castel Mella non riesce più a passare dal centro causando disagi a chi utilizza il servizio di trasporto pubblico.
• GALEAZZI SEGRETARIO DELLA LEGA DEL COLLEGIO 28: Ho già in precedenza espresso il mio giudizio riguardo l’uso dell’informazione pubblica fatto dalla LEGA DESTROSA.
• UNA NUOVA TANGENZIALE UN’ALTRA PROMESSA MANTENUTA: Anche qua riguardo le promesse mantenute voglio ricordare quelle elettorali, utili per raccogliere voti ma presto dimenticate proprio da chi le ha promesse, questa estate speravo di fare il bagno nel lido estivo tanto propagandato in campagna elettorale, ma dire solo così sarebbe come sparare sulla Croce Rossa, in altre parole troppo semplice, restiamo invece ai fatti, a distanza di anni possiamo solo dire che la rotatoria di Viale Caduti ha avuto un costo superiore a 100.000 Euro per i cittadini di Castel Mella, mentre il restante è stato finanziato dalla Provincia.
Ma tuttora addì 27 dic. 10 io mi faccio la mia bella coda per uscire del paese.
• PRESENTATO AL MINISTRO MARONI IL “MODELLO CASTEL MELLA” PER LA SICUREZZA: La LEGA DESTROSA sa riempirsi la bocca della parola “sicurezza”, ma la realtà oggi è ben diversa, per presidiare il territorio noi abbiamo a disposizione solo 4 Agenti di polizia locale, se facciamo due conti, abbiamo un’agente ogni 2750 abitanti.
Per fare un po’ di cronostoria è meglio ricordare che fu stipulata una convenzione con la Polizia locale di Roncadelle, ma sempre per scelta della LEGA DESTROSA quella convenzione venne revocata per stipularne una nuova con la Polizia Provinciale.
La domanda è, Quante macchine della Polizia provinciale avete visto presidiare il nostro territorio? Io personalmente nessuna.
Questa convenzione fu stipulata quando l’assessore Bonomelli era ancora ben accetto in provincia.
Il paradosso è che statisticamente ci sono procapite più medici nei paesi del terzo mondo che agenti di polizia locale impegnati nel presidio del territorio di Castel Mella.
• PRESIDENTE DÌ UN CONSIGLIO EFFICIENTE: Sorvoliamo, non basterebbero 10 pagine per spiegare quale sia la concezione di efficienza della LEGA DESTROSA.
• UNA PICCOLA, GRANDE IDEA PER AIUTARE CHI E’ IN DIFFICOLTA’: Finalmente anche l’assessore Girelli si è reso conto che da anni le famiglie pagano sulla loro pelle la crisi economica, peccato che si dimentichi di dire anche che, avevamo presentato emendamenti al bilancio per quasi 100.000 Euro, a costo zero per i cittadini, poiché chiedevamo tagli di alcune spese come per esempio la riduzione del 50% delle indennità di carica.
Con quei soldi chiedevamo la realizzazione di un fondo a sostegno delle famiglie di Castel Mella, è inutile dire che il voto della LEGA DESTROSA fu contrario e unanime, bocciando così tutte le nostre proposte.
• UN ANNO DÌ SPORT PER VINCERE LA SFIDA PIU’ IMPORTANTE: Mi ricordo come fosse oggi l’inaugurazione del Velodromo intitolato a Marco Pantani, allora il sindaco si fece immortalare mentre faceva un giro a bordo di una bici da corsa, con tanto di tenuta da ciclista, e oggi vedo in una fotografia nell’articolo che il velodromo è utilizzato non per delle manifestazioni ciclistiche, ma è utilizzato per la corsa con le BOTTI, “POVERO PANTANI”.
• ANCHE CASTEL MELLA HA IL “SUO” MERCATO CONTADINO: Non si è avuto nemmeno il buon senso di dire che questo mercato nasce da una proposta presentata in consiglio comunale dall’opposizione, ma le forme di comunicazione della LEGA DESTROSA sono chiare a tutti, giacché non viene concessa nemmeno una pagina alla minoranza, mentre Ospitaletto, noto paese amministrato dai comunisti “scherzo” amministrato anch’esso dalla LEGA DESTROSA da anni nel loro giornale concede spazio a tutti i consiglieri, di maggioranza e di minoranza, che siano LEGHISTI ROSSI?
Potrei continuare per molto ma perché spendersi tutta ora, basta attendere il prossimo POST, per ora Auguro a tutti i cittadini UN FELICE ANNO NUOVO.
Ginmario Masserdotti.
Lista Civica Uniti per Castel Mella.

15 commenti:
Bella la definizione lega destrosa, spiega proprio l'area politica di rappresentanza di un partito come quello.
grazie per lo spazio.
finalmente il vostro blog ha ripreso a funzionare mi mancava la vostra tempestiva informazione.
complimenti e buone feste anche a voi
anche io aspetto da 5 anni la piscina, una curiosità ma l'ultimazione dell'opera di demolizione del comune vecchio non era il 2008, potrebbero promettere nelle prossime elezioni l'ultimazione dei lavori.
Ho sentito voci riguardo difficoltà dell'USD ne sapete qualcosa?
Sempre puntuale e pungente masserdotti.
dovete avere la capacita' di far capire ai castelmellesi che i leghisti sono piu' ladri di Roma ladrona
Ah, per cortesia... basta prendere Ospitaletto come esempio per ogni cosa. grazie.
Masserdotti, le elezioni si avviciano.
Per cortesia, una volta tanto, fateci sapere cosa pensate di fare voi per questo comune.
ho ricevuto pure io il giornalino "Qui Castel mella" e mi sono parecchio arrabbiato,per non dire altro,quando ho visto l'articolo dove veniva pubblicizzata la nomina a segretario della lega per il colleggio 28 dell'assessore Galeazzi.QUESTO GIORNALINO L'HO PAGATO PURE IO E SE PENSO CHE CON I MIEI SOLDI SI FANNO CAMPAGNA ELETTORALE......Per queste notizie la prossima volta non utilizzate i miei soldi ma i vostri,cari amministratori,visto che avete tutti il doppio stipendio!!!
non potevano propagandare l'elezione a segretario della sul volantino vento del nord che gira nelle cassette della posta.
almeno lo facevano a spese loro!
oggi i soldi pubblici vanno gestiti con criterio e giudizio, non per la pubblicità personale
Come al solito si fa propaganda con i soldi dei contribuenti,per vincere alle prossime elezioni ,oltremodo gettando fumo negli occhi dei cittadini promettendo cose che si e' gia' promesso in precedenza o peggio travisando la realta' delle cose.Prima cementificano poi,promettono il verde.Piscina e lido sbandierati ai quattro venti per poi non fare nulla.Difficolta per i cittadini in orari di punta ad uscire dal proprio comune,e spesi soldi per una rotonda che non risolve il problema nemmeno se costruiranno la "Benedetta" tangenzialina ( sempre il solito imbuto rimane e rimarra')Piazza nuova non ancora completata ecc. ecc.
sembra che il costo della stampa del giornalino abbia fatto andare in malora tutti i castelmellesi..ma per piacere dai!
Il problema non e' solo il costo del "giornale" che dovrebbe informare i cittadini in maniera corretta e trasparente.Ma l'utilizzo in forma democratica a tutti coloro che chiedono uno spazio su di esso, non l'utilizzo ESCLUSIVO della maggioranza consigliare, a scopo propagandistico.
Solo la Lega (Roma Poltrona)è rimasta ad assistere il nostro Berlusca ,tutto il mondo ride di Noi e di Voi....Facciamo politica con le prostitute abbiamo gente che fa i magnaccia per Berlusconi,Leghisti svegliaaa.
Posta un commento