Pagine

11 gennaio 2010

Consiglio Comunale 8/1/10

Ordine del giorno del consiglio comunale del 8/1/10:
1) Approvazione verbali sedute precedenti
2) Approvazione piano di Governo del Territorio ai sensi della L.R. 12/2005 e SMI - Esame osservazioni e controdeduzioni
3) Espressione del parere contrario al Suap denominato "Progetto di nuovo insediamento di attività produttiva - centro di distribuzione e logistica merci" del comune di Azzano Mella
4) Proposta di delibera presentata dal Gruppo Consiliare Uniti per Castel Mella: MODIFICA STATUTO COMUNALE

29 commenti:

Anonimo ha detto...

Avevo letto un articolo su QUi Brescia, come è andata??

Anonimo ha detto...

Da quando si pubblica l'ordine del giorno di un consiglio comunale 3 giorni dopo la seduta? Non potevate aggiungere anche altro?

Anonimo ha detto...

meglio 3 giorni dopo che mai (si veda in proposito il sito del comune)...

Anonimo ha detto...

Per la prima volta ho assistito ad una seduta del consiglio comunale tra il publico cera anche l ex sindaco Cacciamali non è che alle prossime elezioni lo candidate sindaco? Un consiglio evitate interventi come quelli del dottor mauro altrimenti il mio voto la prossima volta non lo prendete piu

Anonimo ha detto...

L'ultimo consiglio comunale è stato molto "travagliato", con alcuni colpi di scena degni della migliore commedia dell'arte (a riprova che l'improvvisazione è ormai un arte consolidatà da parte dell'amministrazione).
In proposito è in preparazione un documento che verrà pubbblicato appena possibile.

Anonimo ha detto...

Ho partecipato all'ultimo consiglio: "castelmellesi: cosa aspettiamo a mandarli tutti e 16 a casa!"...

Certo a castelmella la politica non è una cosa seria!

Anonimo ha detto...

collegamento al sito del comune di castel mella sezione "comunicazione"...

"http://www.comune.castelmella.bs.it/portal/page/portal/castelmella/comune/comunichiamo"

Una bella pagina bianca!

Forse meglio non comunicare che dire idiozie!

Anonimo ha detto...

cosa proponete come modifica dello statuto

Uniti per Castel Mella ha detto...

La modifica richiesta allo Statuto Comunale era lo stralcio dell'art. 1 comma 6, che recita testualmente: "Nei rapporti con soggetti residenti sul territorio appartenenti ad altre etnie la linea di condotta si ispira, in generale, al principio di reciprocità sia rispetto a normative che a consuetudini vigenti."

Naturalmente la modifica, votata a maggioranza è stata... respinta!

Uniti per Castel Mella ha detto...

Ci risulta che il sig. Cacciamali, come cittadino di Castel Mella abbia pieno diritto di partecipare alle sedute consiliari...

Se altri cittadini partecipassero alle sedute consiliari forse si renderebbero conto che non sempre il "nuovo" è meglio del "vecchio"...

Eppoi "la minestra riscaldata (il candicato sindaco)" probabilmente sarà in un'altra lista...

Anonimo ha detto...

Caciamali è un sindaco leghista?

Anonimo ha detto...

Buongiorno, a tutti!
credo che il consiglio comunale della scorsa settimana abbia visto alcuni aspetti che già da molti anni la sinistra aveva indicato quali importanti, tra questi un salvacondotto futuro in zona via Don Bergomi, ebbene, su richiesta della provincia, ecco che il Comune da sempre contrario si allinea lasciando uno spazio in questa zona.

Anonimo ha detto...

Ma allora la rotonda di Via Caduti a cosa serve, forse per l'accesso alla pista di Motocross dell'assessore?

Anonimo ha detto...

Cosa avete votato al punto su Azzano?

Anonimo ha detto...

Fatemi capire si farà il secondo ponte sul Mella?

A pare una str....a.
Voi che siete così attenti alla salvaguardia ambientale vi rendete conto dell'impatto di una simile opera, della immane quantità di territorio coinvolto.

Eppoi non parliamo delle centinaia di veicoli al giorno che troveranno molto più comodo percorrerla per raggiungere la città in alternativa a Via Roncadelle...

Ora siete riusciti a convincere anche i vostri amici della provincia... il tutto per screditare un'amministrazione seria ed efficiente come la nostra.

Uniti per Castel Mella ha detto...

Giusto una precisazione il Presidente della Provincia e l'on. Daniele Molgora della Lega Nord, già revisore dei conti del nostro comune, non mi riusulta appartenere alla nostra cerchia di amici...

Anonimo ha detto...

Siccome questo dovrebbe essere un'organo di informazione, qualcuno potrebbe informare su cosa è successo nello scorso consiglio comunale? Siccome non tutti possono recarsi a questo appuntamento sarebbe opportuno dare un dettagliato resoconto a 360 gradi di tutto ciò che è avvenuto.
Grazie.

Anonimo ha detto...

Ormai gli amici leghisti sono nel panico più totale.. si contraddicono un giorno sì e un giorno pure.. non è che ce l'abbiano con qualcuno di loro, che abita a Castel Mella?

Anonimo ha detto...

Ha me pare che la lega non sia nel panico anzi è sempre piu forte. Poco piu di 6 mesi fa ha ottenuto il suo massimo storico alle elezioni provinciali ottenendo il30% dei consensi con un po di coraggio potrebbe vincere le elezioni comunali da sola meditate gente meditate...........

nicola mauro ha detto...

volevo rispondere al post del 14 gennaio del signore che criticava il mio intervento in consiglio comunale. Al di là del fatto che criticare è doveroso e altamente democratico mi piacerebbe sapere, per non ripetere l'errore, quale mio intervento - ne ho fatti due: uno breve sul PGT e un altro più lungo sullo Statuto del comune - sarebbe censurabile tanto da far cambiare idee politiche al cittadino presente quella sera in aula consiliare. Anche perchè criticare senza definire la critica non è costruttivo. La ringrazio anticipatamente per l'eventuale risposta..
Nicola Mauro - consigliere comunale

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo, la lega certamente non è nel panico, anzi siete fortunati perchè le elezioni comunali non sono nel 2010 altrimenti la sola Lega, scaricando la zavorra dei berlusconiani e degli pseido-cristiani (UDC) sarebbe ben oltre il 50% e potrebbe governare da sola.

Anonimo ha detto...

Sig. Mauro i suoi argomenti non appartengono alla nostra comunita. L intitolazione di una via a 2 giudici siciliani massaccrati dai suoi conterranei: alla comunita di castel mella poco interessa, il suo anticlericalesimo invece magari ci fa porre alcune domande....Se poi questa sua spasmodica morbosita di voler dimostrare che i cittadini di castel mella o chi ci rappresenta sian dei razzisti ci offende.Si ricordi caro mauro che la nostra comunita e ricca di valori come la solidarieta il volontariato l amore per il prossimo cosa che dalle sue parti risulta poco praticata.

Uniti per Castel Mella ha detto...

Francamente, caro amico che c'è l'hai con il dott. Mauro, mi pare un commento al limite del demenziale e lasciatelo dire "razzista" nei confronti di chi ha "pagato con la vita" il proprio impegno a favore della legalità.

Da bresciano mi sento offeso ad essere rappresentato da chi condivide la tua visione (e purtroppo esservi accomunato).
I miei genitori (bresciani da varie generazioni) mi hanno insegnato valori diversi ad esempio il "rispetto" degli altri (senza distinzione per regione, nazione di nascita o di credo religioso).
E' vero che pur se bresciano non sono "nato a Castel Mella" quindi probabilmente non conosco neppure io i "valori della comunità e tradizione castelmellese" però... permettimi di dubitare delle tue "certezze" sui "valori locali"

Anonimo ha detto...

Ma che c'entra Cacciamali? Cosa ha combinato per essere preso in considerazione?
Qualcuno può spiegare?

Anonimo ha detto...

Uniti per castel mella ha detto "permettimi di dubitare sui valori locali"se questo è quello che pensate della nostra comunita sono legittimato a credere che non abbiate un grande opinione di noi cittadini.Vi invito ha fare un bel giretto sul territorio ha vedere cosa fanno i cittadini di castel mella invece di stare dietro una tastiera a criticare chi lavora e si occupa dei problemi.

nicola mauro ha detto...

Rispondo al post del signore che ha assistito all'ultimo consiglio comunale. Egregio signore sono tante le cose che vorrei dirle, ma lo spazio è veramente poco.
Anzitutto l'omicidio di due giudici appartiene-eccome- alla nostra comunità..anche e soprattutto, visti gli ultimi risvolti giudiziari che hanno toccato persino il nostro presidente del consiglio che non è notoriamente un siciliano.Per quanto riguarda la solidarietà tanto di cappello alle nostre associazioni di volontariato della nostra Regione e di Castelmella in particolare.. Anche lei fa volontariato? Che poi la Lega sia tacciata di razzismo, ripeto la Lega e non i castelmellesi, questo non lo dico io, ma tutti gli organi di stampa che non fanno capo alla "destra berlusconiana".
Lei è un accanito lettore di quotidiani di sinistra?Certo se accetta che a Castelmella ci sia via Gilles Villeneuve e non Falcone e Borsellino mi riesce difficile che abbia dato il suo voto alla lista di cui io faccio parte.Il mio essere anticlericale è solo frutto del suo fraintendimento..nella lettura del brano che ho trovato sul quotidiano Repubblica, infatti, si parlava di una strumentalizzazione della religione e non di essere contro la Chiesa: ho servito messa per anni nella mia parrocchia e i miei figli sono tutti battezzati e cresimati.. Ormai mi dispiace dirlo ma i politici di destra ogni giorno fanno a gara per accaparrarsi i voti dei cattolici, ma oggi come due millenni addietro,essere "cristiani" vuol dire essere solidali con il prossimo, accoglienti, uniti e non divisi dal colore della pelle e dalla religione. Essere cristiani non vuol dire andare a messa tutte le domeniche e non saper discernere quello che è bene da quello che è male...Vada pure al Sud con tranquillità..troverà una umanità che non si aspetta..una umanità e una accoglienza fraterna e vedrà che il calore dei meridionali riscalderà anche il suo cuore intristito dalla nebbia di questa valle...Infine dia pure il suo voto a chi crede. Io non rinuncio a ciò che credo e a ciò che porto avanti..e farò con piacere - io e la lista di cui faccio parte- a meno del suo voto.
Lei, quando ho letto il suo post, mi ha fatto vergognare perchè mi ha aperto gli occhi:la strada da percorrere verso un mondo di benessere e legalità è ancora lunga, molto lunga.
Nicola Mauro - consigliere comunale.

Anonimo ha detto...

sono sorpreso dall'opinione di "uniti per castel mella" che dubita della presenza di valori nei castelmellesi. allora qualcuno ha ragione che avete una bassa opinione di noi cittadini!! siete tutti uguali voi del centrosinistra!

Uniti per Castel Mella ha detto...

Giusto una precisazione, a scanso di equivoci: nessuno dubita dei "valori propri dei castelmellesi", degni della massima considerazione e rispetto; valori visibili e tangibili anche nell'alto numero di associazioni di volontariato presenti sul territorio.
Ciò che si mette in discussione è la "conoscenza", "interpretazione" e "incarnazione" di detti valori da parte di chi si permette di postare certi commenti.

Anonimo ha detto...

Magari si proponesse Cacciamali era molto meglio degli attuali slambrottoni,è il caso di dire si stava meglio quando si stava peggio.

Sito Non raggiungibile