Segnaliamo un'iniziativa organizzata dal circolo locale del Partito Democratico, un incontro-dibattito dal titolo: "FEDERALISMO: idee a confronto..." che si terrà il prossimo Martedì 25 Novembre alle 20.30 presso l'Auditorium Comunale (Via Onzato).
Interverranno:
CARLO FOGLIATA - Capogruppo in Consiglio Provinciale dei Democratici di Sinistra/PD
GUIDO BONOMELLI - Lega Nord, Assessore Provinciale al Bilancio e Sicurezza e Assessore alla Sicurezza del Comune di Castel Mella.
Scarica volantino

16 commenti:
Ha ragione Berlusconi a non fidarsi della Lega.
Qui si organizzano addirittura incontri insieme con i comunisti (anche se ora si fanno chiamare partito democratico sono e restano comunisti).
Mditate castelmellesi...
Un incontro con la Lega? Francamente mi pare inopportuno.
Lega+PD su federalismo: che ci azzecca?
la politica è proprio strana.
In questo periodo il "federalismo" credo sia l'ultimo dei problemi in ordine di priorità, perchè arricchirebbe ulteriormente i ricchi a scapito dell'ulteriore impoverimento del resto.
Perchè non chiedere ai politici di "metterci la faccia" e formulare le loro proposte (concrete, non parole di circostanza) ad esempio per il celeberrimo problema della "quarta settimana" che affligge molte famiglie?
Mai che la sinistra affronti temi di sinistra! Adesso che il federalismo va di "moda" tutti pronti a tesserne le lodi!
Intanto la Lega ha approvato l'abolizione dell'ICI che toglie risorse ai comuni, una delle poche imposte veramente locali.
Forse prima di redistribuire tra i "territori", con il rischio che gli abitanti delle regioni più in difficoltà emigrino in massa dove c'è più benessere (come successo nel dopoguerra in molte zone produttive del nord), sarebbe meglio redistribuire ricchezza tra le classi sociali!
Bella iniziativa, cercherò di esser presente con mia moglie. Desideravo sapere dal vostro capogruppo se ieri sera hanno accettato l'idea del mercato agricolo??
L'idea di "Mercato contadino" è stata condivisa. La Commissione Consiliare commercio sarà presto convocata per verificare la fattibilità del progetto.
L'altra nostra mozione riguardante le nomine è stata respinta abbiamo raccolto solo i nostri voti e l'astensione del consigliere Mannatrizio. Secondo la maggioranza è normale conferire due importanti incarichi alle mogli di esponenti politici leghisti. A me pare invece che si siano già cosituiti in "Casta" e che difendano maldestramente il loro povero fortino.
Giovanni Caramagno
Difendono maldestramente il loro povero fortino?
Mi scusi Caramagno... ma vogliamo parlare del vostro peso politico in questo consiglio comunale?
Se va avanti così non vi voterà più nessuno!
Ieri sera bella iniziativa, ne servirebbero delle altre.
Sicuramente è un passo interessante quello del confronto rispettoso.
Come sempre il grande bonomeli vi ha mas-sac-ra-to.
Se tornasse a fare il sindaco non otterrebe meno del 80% del consenso!
FORZA LEGA.
CAPISCO CHE PER UN PADANO L'USO CORRETTO DELLA GRAMMATICA SIA COMPLICATO MA CERTE REGOLE SI DOVREBBERO IMPARARE IN PRIMA E SECONDA ELEMENTARE.BONOMELLI SI SCRIVE CON 2 ELLE E NON CON UNA,OTTERREBBE SI SCRIVE CON 2 B E NON CON UNA E INFINE MASSACRATO SI SUDDIVIDE MAS-SA-CRA-TO E NON MAS-SAC-RA-TO.E POI PARLANO DI CLASSI PONTE PER GLI IMMIGRATI!!!
Perchè dovrebbe tornare a fare il Sindaco ??
Considerando che la gente di castel cella lo vede più sui giornali che in giro non penso che prenderebbe tutti quei voti. Ci sono assessori che in fatto di presenza gli bagnano il naso eccome, e la gente se ne accorge!
Ma dei vostri cavalli di battaglia estivi che è rimasto? Per la centralina mobile che avete chiesto a Aliprandi per esempio, si sa qualcosa?
ok anche su queste cose avete fallito
Un fallimento?
Più che incalzare sistematicamente la maggioranza (che fino a prova contraria ha la responsabilità delle decisioni) sui temi ambientali (ad esempio in un post precedente viene menzionato il depuratore promesso ai castelmellesi dal 1993 e mai realizzato), continuare a non ottenere risposte e informare i cittadini delle "mancate risposte", francamente non vedo che altro potremmo fare.
Forse una bella manifestazione di piazza, con la partecipazione dei "soliti pochi noti"?
Posta un commento