Pagine

16 settembre 2011

Resoconto del Consiglio Comunale del 12 Settembre u.s.

1 - APPROVAZIONE VERBALI SEDUTA PRECEDENTE

Fin dal primo punto la discussione si è subito accesa in relazione al verbale riguardante la reinternalizzazione dei servizi erogati dalla C.M. Servizi che la nuova Amministrazione ha deciso di mettere in liquidazione.
Il consigliere Bossoni Paolo ha chiesto la modifica del verbale perchè, secondo lui, le dichiarazioni del consigliere Aliprandi Ettore fatte a suo tempo, non risultavano coincidenti con quanto scritto sul verbale.
La discussione è degenerata per molti motivi; il consigliere Aliprandi Ettore sosteneva che quello scritto sul verbale era veramente il suo pensiero, il Segretario Comunale pure.
Purtroppo niente potrà provarlo in quanto non esiste registrazione delle dichiarazioni fatte.
Rimane però il ricordo dei cittadini presenti a quel Consiglio Comunale che ricordano perfettamente ciò che venne espresso dalla precedente Amministrazione in merito al reale utilizzo della C.M. Servizi.
La società fu utilizzata per aggirare, eludere il patto di stabilità e per questo fu mantenuta in vita nonostante le cospicue perdite d'esercizio.

2 - PIANO ATTUATIVO P.A.3 IN VIA DEI MARINAI,APPROVAZIONE DEFINITIVA

La discussione si è chiusa con l'unanimità del Consiglio Comunale accogliendo tutte le prescrizione pervenute dall'A.S.L..

3 - INDIVIDUAZIONE ZONE NON METANIZZATE, ADEGUAMENTO DELLA PLANIMETRIA

Unanimità del Consiglio Comunale nell'adeguare lo strumento urbanistico che è utile ad individuare quelle residenze che si trovano al di fuori della zona metanizzata per poter godere dei benefici fiscali sul costo del Gasolio o GPL previsti dalla legge.

4 - AFFIDAMENTO CENTRO SPORTIVO COMUNALE "SILVANO MENEGHINI"

Unanimità d'intenti con alcuni distinguo, della minoranza, non significativi, nel concedere le strutture sportive comunali del calcio alla nuova società "Castelmella 1963".
Si è proceduto con assegnazione diretta perchè la società e tutti i suoi dirigenti sono espressione diretta del territorio.

5 - APPROVAZIONE REGOLAMENTO CONSULTA DELLA CULTURA

Voto contrario della minoranza che non crede alla possibilità che le diverse Associazioni possano lavorare insieme.
Due voti di astensione nella maggioranza non motivati.
Il voto complessivo è comunque favorevole e la nascita di questa consulta rappresenta per Castel Mella una novità assoluta in ambito culturale.
Tutte le Associazioni culturali, tutti i singoli cittadini interessati, i rappresentanti della scuola, i tecnici e i politici d'area partecipano alla costruzione di un contenitore dove l'argomento cultura verrà affrontato al massimo livello per dare ai cittadini di Castel Mella una migliore e nuova opportunità.

6 - DISCUSSIONE SU MOZIONE PRESENTATA DAL CONSIGLIERE MASSERDOTTI

Il Consigliere Masserdotti Gian Mario ha presentato una mozione per intitolare al lavoratore Zaini Qendrin e a tutti i lavoratori morti sul posto di lavoro, una targa ricordo da collocare in Municipio. Durante la costruzione del nuovo MunicipioZaini Qendrin ebbe un infortunio che ne causò il decesso.
Voto favorevole della maggioranza, mentre la minoranza si è distinta con due voti contrari.
Il Consigliere Aliprandi Ettore non ha voluto votare.
Stupefacenti le motivazioni dette dalla minoranza, come se i morti sul lavoro, una piaga nazionale che non si riesce ad arginare, potessero usufruire di un trattamento di ricordo e di rispetto diverso a secondo della nazionalità di appartenenza.
Razzisti anche difronte alla morte.


PEDRONI Lucio - Capogruppo Lista Civica "Uniti per Castel Mella"

Nessun commento:

Sito Non raggiungibile