E' viva intenzione della lista civica Uniti per CastelMella proporre e dare seguito concreto a zone di accesso wi-fi completamente gratuito, previa registrazione all'interno del comune di Castel Mella.
Privilegiate saranno le aree di maggiore vitalità, punti di accesso hot spot come il parco Giovanni Paolo II e la Piazza del Comune. Saranno previste inizialmente in via sperimentale 2 ore al giorno di accesso.
Crediamo che nel 2011 con l'introduzione dal 1°gennaio delle nuove normative anche ai residentid di Castel Mella debba essere offerta un'importante possibilità di comunicazione al passo coi tempi.
Con personal computer e volantini esplicativi, verrà proposta la dimostrazione di alcune opportunità offerte dalla connettività Internet Wi-Fi: lettura dei quotidiani (Giornale di Brescia/Bresciaoggi), anche on-line ; consultazione della posta elettronica; visualizzare di video, telegiornali e contenuti informativi; utilizzo di foursquare, twitter, facebook, skype, ed altro ancora.
Crediamo possa essere un ulteriore strumento di trasparenza in primis per l'attività amministrativa, di socializzazione e di comunicazione e informazione per i residenti.


14 commenti:
Era ora!bravi..ottima idea....siete i primi, davvero in gamba!!
Dai dai che saremo castelmella 2.0!!!
Sono d'accordo, ottima idea, da me sostenuta!
Andrea Ricca
consigliere comunale
Sono d'accordo, ottima idea, da me sostenuta!
Andrea Ricca
consigliere comunale
Ottima idea!L'informazione di questi tempi, se pluralista, è fondamentale!!!
Ottima pero so che il comune la gia attivata al parco Govanni Paolo II
la rete al parco non è ancora stata attivata, tuttavia noi vogliamo estenderla anche in piazza.
questo può essere un modo per rendere più vivace anche la piazza che attualmente oltre che ospitare il mercato non viene più visitata da nessuno.
i punti rete Wi-Fi possono diventare nuovi punti di aggregazione.
Mi raccomando, fate capire alla gente che siete voi a farlo e NON la lega. Ho già sentito la notizia come se fosse l'attuale amministrazione a metterla gratis ovunque e per tutti.
NON FATEVI RUBARE LE IDEE MIGLIORI!
E andate avanti con l'idea del terzo ponte sul Mella e con il solare sugli edifici pubblici, dovete riuscire a far capire che la lega non fa nient'altro che i SUOI INTERESSI.
Siete al corrente che esiste un disegno di legge (già approvato dalle competenti commissioni parlamentari), sulla prevenzione della pirateria informatica che di fatto renderà impossibile la creazione di punti WI-FI pubblici?
Prima di promettere, informatevi almeno...
Signori dell'opposizione... vi dice nulla la data 17 Marzo 1861?
Sembra che la nostra giunta non abbia organizzato nulla. Non vorrei sbagliarmi, ma in caso di assenza di manifestazioni voi che avete fatto? Vi siete battuti per far notare la cosa?
Ammirevole la vostra battaglia per convincere la giunta a festeggiare il 150° dell'unità d'italia, sarà stato difficile fare in modo che la lega potesse fare un passo avanti in questo senso!
Lascia stare quello che la Lega fa o non fa.. e passa domani mattina in piazza S.Siro..
A proposito di wifi : il riferimento a disegni di legge va fatto citandone il numero e la data. Ad oggi è in fase di esame il n.2494 del 13 dicembre 2010 che va proprio nella direzione del superamento in senso liberalizzatore della legge Pisanu 31 luglio 2005 n.155 peraltro modificata dal n.19 del Decreto Milleproroghe, approvato dalle Camere e pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, nel quale di fatto si liberalizza il settore . Tanto è vero che senza bisogno di fare promesse in numerosi comuni piccoli e grandi si iniziano ad attivare tranquillamente wifi zone.
Oggi 17 marzo festa dell'Unità di'Italia come Lista Civica eravamo al gazebo in piazza S.Siro con pochi mezzi e tante bandiere (e tanta pioggia) a testimoniare la nostra idea d'Italia.
C'era gente di ogni provenienza, un unica etichetta: italiani.
Di cittadini indignati per la mancanza di celebrazioni da parte del Comune se ne son viste poche lodevoli eccezioni. Forse altri vedendo la pioggia hanno preferito stare all'asciutto intervenendo sul blog per insegnare all'opposizione che cosa si doveva fare.
Posta un commento